IL GUSCIO ROTTO

Guscio rottoE poi ti fermi e cerchi di capire cos’è che ti fa scoppiare la testa. Una cosa ingombrante, eppure è un vuoto. Silenzio. Assenza di tutto. Di rumori, di colori, di vita, solo voci indistinte e lontane, il nulla.

Silenzio. Il guscio rotto non fa rumore. Il rumore assordante viene da prima, quando si è rotto. Un tempo e un fatto che non sai quando sia stato, e non sai come e non sai perché, ma evidentemente è successo.

Migliaia di piccoli, minuscoli, appuntiti cocci sparsi ovunque. Evidenti eppure introvabili. Visibili eppure nascosti. Prendi quelli che riesci con le mani per ricomporli e ti accorgi che ti sanguinano le dita.

E così te la tieni, quella sensazione, finirai col farci amicizia, vedrai. Quel sentirsi fuori posto sempre, a casa mai, sempre appena fuori da qualcosa che non sai definire, ma che avrebbe dovuto essere il posto giusto. Il guscio che ti contiene. E che si è rotto. Adesso hai una ragione con cui prendertela, eri nel posto e sulla strada giusta, avevi la tua direzione, ma quel maledetto guscio si è rotto ed eccoti qua, perso in mezzo al mondo.

Lo cerchi, e anche se non lo vedi, lo guardi, il guscio rotto, da qualche parte sarà, fuori o dentro di te. E’ un coltello affilato un guscio rotto. Eppure, era così avvolgente, prima. Non feriva, prima, leniva le ferite. Non era freddo, riscaldava. Era lo spazio esatto in cui volevi entrare per stare fuori dal mondo e dentro l’unico posto che il mondo aveva riservato per te. In prima classe, viaggio speciale biglietto in unica copia.

La sveglia suona, è tempo di alzarsi, quel sapore amaro ti è rimasto addosso, serve assolutamente un caffè. Quel sapore passerà, solo un sogno fuori posto. 

Basilio Milatos © Riproduzione riservata

Annunci

2 pensieri su “IL GUSCIO ROTTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...