BUONA VITA PICCOLINO

Bimbo 4 mesi NepalSe pensate che oggi è un giorno difficile. Se pensate che la vita non vi sorride. Se pensate che è un periodo pesante, che avreste bisogno di un sorriso o di un abbraccio, se pensate che non c’è abbastanza balsamo nella vostra dispensa per lenire le vostre ferite e abbastanza balsamo in natura per tutto il dolore del mondo. Se pensate che Dio o chi per lui dovrebbe darci ogni tanto un segno tangibile della sua infinita asserita bontà e non pretendere che ci crediamo sempre e solo per fede. Se avete un malessere dentro e fuori che vi fa stare male, oppure al contrario se state sorridendo e siete felici.

Qualunque cosa abbiate nella mente e nel cuore pensate al bambino di 4 mesi ritrovato vivo dopo molte ore tra le macerie e dopo un terremoto apocalittico in Nepal.

Pensate a cosa devono essere gli occhi di questo bambino, a cosa può avere provato, alla sua tenerissima età, tutte quelle ore da solo, ferito, digiuno e abbandonato. Ma vivo. Pensate a cosa avranno provato i soccorritori, quando hanno visto che era vivo. Pensate alla Vita, a quello che ancora da’ un senso alla nostra umanità.

Buona vita piccolino e grazie per avermi fatto commuovere, ogni tanto, per una notizia bella 

Basilio Milatos ©Riproduzione riservata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...