L’ESTATE E’ FINITA. FORSE

levanzoIstantanea della mia estate. Una sola immagine che la rappresenti, la mia estate.

Sicilia. Isola grande. Levanzo. Isola piccola.

Io, mare grande dentro un bicchiere piccolo, che comunque non si riempie mai.
Blu mare, blu profondo, primi piani nitidi, sfondi sfocati, ricerca del sole, ricerca di radici, ritorno alle origini. La mia terra, il mio mare, la mancanza di quell’altro, sullo Ionio, Ricerca e mancanza di me.

Visioni filtrate del mondo intorno, corde che tengono, fili che legano e poi separano.
Luce che illumina, luce che acceca, sarà vero che solo dal buio può nascere la luce che improvvisamente tutto rende chiaro?

La mia estate, in questi colori, in questo mare, in compagnia di me stesso, di poche ma buone persone, di chi non c’era e avrebbe dovuto esserci, di chi non poteva esserci ma era come se ci fosse.

Me ritrovato, me perduto, me triste, ora non è più tempo di sole e di mare, di navigazioni e immersioni, ora che l’estate è finita. Forse. Ma io al mare ci vado lo stesso…

Rispondi

