Cosedentroefuori

Qualche nota. Sul blog: perchè cosedentroefuori? Perchè questo blog nasce così: nel mezzo del cammin di nostra vita… un dì ti accorgi che le parole non bastano. I pensieri non bastano. L’ordine caotico in cui si succedono non basta a capire, a cogliere un senso, ammesso che un senso ci sia. E insomma, per farla breve, perchè ci sono mille cose -appunto, dentro e fuori di noi- che non raccontiamo, nemmeno a noi stessi, che non ci facciamo raccontare, che non sappiamo o vogliamo leggere. Perchè la narrazione è vita e, a volte, una parola non detta, un pensiero cui non si è dato forma è semplicemente sprecato.

Questo blog sarà, forse, solo un “ordinatore” di pensieri, o forse, anche col contributo di chi avrà voglia di scriverci su, diverrà qualcos’altro, chissà; vedremo, tra qualche tempo, che percorso avrà fatto…

Sul blogger: sono o sono stato qualcosa di tante cose, senza essere quasi mai veramente qualcuna di esse: un po’ bravo studente e un po’ lavativo, un po’ giornalista, un po’ sportivo e un po’ (molto) pigro, un po’ “libero pensatore” individualista e un po’ uomo di squadra, un po’ innamorato e un po’ sfuggente, un po’ vittima e un po’ carnefice, un po’ inseguitore e un po’ inseguito, un po’ amato e un po’ amante, un po’… tante altre cose. A differenza di De Gregori, che cantava Niente da capire, qui c’è ancora tutto da capire.

Oggi, sono tanto, ma tanto, padre di splendide bambine, ed ecco una cosa, almeno, in cui non ci sono sfumature e contraddizioni. Lavoro per una grande azienda, più o meno stabilmente, nel senso che io sono stabile, lei non si sa…  Sono stabilmente tifoso, da sempre, di una squadra dai colori rosa e nero, dalle alterne fortuna, come la vita, di cui, d’altra parte, il calcio è una straordinaria metafora. Sono – ambisco ad essere – un cittadino attivo, uno che cerca di capire il mondo in cui viviamo e se possibile, per un infinitesimo, tentare di renderlo un posto migliore. Basta come biografia??

10 pensieri su “Cosedentroefuori

  1. bene, è sempre stato un piacere leggerti, e la presentazione mi piace. In culo alla balena per questa tua iniziativa, io ci sono e sarà un bello scambio 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...